Scuola di scrittura poetica “Nel verso giusto”

La Scuola si propone di entrare dentro l’officina testuale e di allargare la conoscenza della poesia, soprattutto quella italiana e contemporanea, molto poco nota nel nostro Paese. Si ritiene infatti che il miglior approccio sia la pratica diretta dei testi e il dialogo e la frequentazione con poeti e critici.

Le lezioni, una volta a settimana, tenute da Umberto Piersanti, verteranno sui grandi classici di ogni tempo e sugli autori contemporanei. E con cadenza mensile gli allievi potranno incontrare un protagonista della scena poetica italiana.

La scuola si adopererà anche per promuovere laboratori e incontri nelle scuole di ogni ordine e grado di Civitanova Marche e delle zone circostanti.

Gli elaborati degli allievi verranno discussi in aula e potranno essere pubblicati su riviste on-line e cartacee. Si prospetta altresì la pubblicazione presso editori marchigiani o di altre regioni italiane di antologie e di raccolte di singoli autori.

Alla fine di ogni anno verrà rilasciato un attestato di frequenza e chi porterà a compimento l’intero corso di 3 anni conseguirà un documento che ne riconoscerà la frequenza e l’impegno (valido, per gli studenti, come credito formativo).

Informazioni e iscrizioni: dal 25 settembre al 25 ottobre, presso il Comune di Civitanova Marche-Assessorato alla Cultura oppure scrivendo a nelversogiusto@virgilio.it o a cultura@comune.civitanova.mc.it

Costo: 50 euro
da versare sulle coordinate IBAN IT88G0530868700000000002108 o in contanti al momento dell’iscrizione presso la segreteria sita in via XXIV Maggio n. 50 di Civitanova Alta

Inizio: domenica 26 ottobre, presso la Biblioteca comunale “S. Zavatti” di Civitanova Marche, viale V. Veneto 124. Le lezioni si terranno tutte le domeniche dalle ore 16:30 alle 18.

Info: Ufficio Cultura Luca Macellari 0733822289 – Segreteria dottoressa Annie Seri 3202530653

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.