Le poesie di Umberto Piersanti al Conservatorio di Santa Cecilia

Si chiama Libro: che Spettacolo!, l’iniziativa dell’Agis che promuove la lettura e lo spettacolo dal vivo, giunta alla nona edizione, che si terrà venerdì 6 maggio al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma.
L’evento prevede la lettura da parte dell’attrice Marina Benedetto delle poesie del nostro Umberto PiersantiNon sei di questo tempo” e “Adolescenza amore”, tratte dalla raccolta Nel folto dei sentieri (Marcos y Marcos). A seguire il Festival della Chitarra con musiche originali eseguite da Simonetta Camilletti.

La sezione dedicata alla poesia, “Verso la Musica”, di “Libro: che Spettacolo!” l’iniziativa dell’AGIS nata per favorire l’interazione fra la letteratura e le arti della scena, propone Umberto Piersanti che, grazie alla collaborazione del CEMAT, l’ente di promozione della musica tecnologica, sarà ospite del Festival della chitarra a Roma.
Il poeta urbinate il 6 maggio alle ore 17.45 presenterà, in un omaggio a Giacomo Leopardi, la sua ultima raccolta “Nel folto dei sentieri” (Marcos y Marcos) poco prima del concerto (ore 18) della chitarrista Simonetta Camilletti, insieme alla voce recitante dell’attrice Marina Benedetto, presso la sala accademica del Conservatorio di Santa Cecilia (Via dei Greci, 18).
Il recital di chitarra, “Romanza. Opera 1 nn 1 – 32”, con musiche originarie in prima esecuzione assoluta, prevede versi registrati e composti dalla stessa musicista in un intreccio di musica e poesia che nel finale vedrà i due artisti duettare insieme.
Il libro “Nel folto dei sentieri” è a disposizione ad un prezzo scontato e l’ingresso al concerto è gratuito.

Venerdì 6 maggio 2016
Sala Accademica Conservatorio di Santa Cecilia (Via dei Greci, 18)

Ore 17.40Umberto PiersantiNel folto dei sentieri”, Marcos y Marcos
Dedicato a Giacomo Leopardi
Voce fuori pagina” di Marina Benedetto
Ore 18.00Festival della Chitarra
Simonetta CamillettiRomanza Opera 1 nn 1- 32
Musiche originarie in prima esecuzione assoluta.

Trasmissione in Live Streaming di Radio Cemat: www.radiocemat.org

Al Conservatorio il libro costa meno!
Il libro “Nel folto dei sentieri” sarà a disposizione degli interessati ad un prezzo ridotto al termine del concerto, presente il poeta.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.